Prima pagina
Panico a Brooklyn, alligatore di un metro e mezzo trovato in un parco
Un alligatore lungo quasi un metro e mezzo è stato catturato nel lago del Prospect Park, a Brooklyn, in un'area molto frequentata da bambini e passanti.
A dare la notizia il New York Post accompagnata dalle immagini della cattura dell'animale fornite direttamente dagli operatori del parco. L'alligatore è stato subito portato in un centro per animali della zona.
Secondo il responsabile del dipartimento parchi Meghan Lalor, l'alligatore era probabilmente un animale domestico che il suo proprietario ha deciso di abbandonare.
Il clamoroso ritrovamento
Un piccolo alligatore, lungo circa un metro e 20, è stato trovato a New York nel Prospect Park, a Brooklyn. Il rettile è stato ribattezzato Godzilla e portato allo zoo del Bronx. Il rettile si trovava in un'area molto frequentata da bambini e passanti.
E' stato abbandonato
La notizia è stata data dal New York Post, accompagnata dalle immagini della cattura dell'animale. Secondo Meghan Lalor, responsabile del dipartimento parchi, l'alligatore era probabilmente un animale domestico che il suo proprietario ha deciso di abbandonare.
Era in stato di ipotermia
Gli alligatori sono originari del Sud degli Stati Uniti, in luoghi caldi con clima tropicale come la Louisiana e la Florida. Secondo il New York City Parks, l'agenzia che gestisce le aree verdi della metropoli americana, l'esemplare di alligatore trovato in un laghetto del parco sopravviva in una giornata in cui la temperatura massima a New York era di 9 gradi centigradi. L'alligatore era in cattive condizioni, affetto da ipotermia e in uno stato quasi letargico.
Un po' di preoccupazione
I frequentatori abituali del parco hanno espresso un po' di preoccupazione per la presenza dell'alligatore nel laghetto. In quella sezione del parco giocano ogni giorno molti bambini. Gli alligatori abbandonati si smarriscono periodicamente a New York City. Le autorità ne salvano una manciata ogni anno nelle situazioni più disparate.
Non è la prima volta
L'ultimo ritrovamento di un alligatore a New York risale al giugno 2001, quando servirono però cinque giorni di avvistamenti e inseguimenti prima di arrivare alla cattura dell’esemplare che vagava per Central Park.