CRAZY PEOPLE
La storia dell'alligatore che ha vissuto oltre 20 anni nel cortile di una casa in Texas
A sorpresa, nel cortile di un'abitazione sita in Texas, all'inizio del mese di marzo del 2023, è stato trovato un alligatore.
La proprietaria della casa in questione ha custodito per oltre venti anni l'animale nel suo spazio privato, che si è poi rivelato inadatto rispetto alle dimensioni dell'alligatore.
In seguito alla scoperta, le autorità competenti si sono prontamente mosse e hanno rivelato a sorpresa che l'alligatore era in realtà stato tenuto illegalmente: l'animale è stato prontamente trasferito in un luogo più adatto alle sue necessità e ora la donna rischia di dover pagare una multa.
La notizia è stata riportata attraverso un video pubblicato il 6 marzo 2023 su Facebook dal Texas Game Wardens. (foxnews.com)
Texas Game Wardens (freeze-frame from facebook channel's video)
La storia dell'alligatore (sequestrato) che ha vissuto oltre 20 anni nel cortile di casa di una donna in Texas
A sorpresa, nel cortile di un'abitazione sita in Texas, all'inizio del mese di marzo del 2023, è stato trovato un alligatore. La proprietaria della casa in questione ha custodito per oltre venti anni l'animale nel suo spazio privato, che si è poi rivelato inadatto rispetto alle dimensioni dell'alligatore. In seguito alla scoperta, le autorità competenti si sono prontamente mosse e hanno rivelato a sorpresa che l'alligatore era in realtà stato tenuto illegalmente: l'animale è stato prontamente trasferito in un luogo più adatto alle sue necessità. La notizia è stata riportata attraverso un video pubblicato il 6 marzo 2023 su Facebook dal Texas Game Wardens. (foxnews.com)
Texas Game Wardens (freeze-frame from facebook channel's video)
L'incredibile scoperta
In Texas è stato scoperto un alligatore che ha vissuto per
oltre 20 anni nel cortile di casa di una donna. L’animale è stato prontamente
sequestrato e trasferito in un luogo adatto, riferiscono i funzionari. La
notizia è stata riportata attraverso un video pubblicato il 6 marzo 2023 su Facebook dal Texas
Game Wardens.
Texas Game Wardens (freeze-frame from facebook channel's video)
Come è potuto accadere?
Come riportato da Fox News, il portavoce dell’accaduto ha riferito che la donna avrebbe probabilmente sottratto l’alligatore appena nato, o
addirittura l’uovo, mentre svolgeva la mansione di volontaria all'Animal World
& Snake Farm molti anni prima.
Texas Game Wardens (freeze-frame from facebook channel's video)
L'alligatore
L’alligatore è stato trovato poco lontano dallo zoo, a circa
50 miglia, nel cortile dell’abitazione di una donna che, come riferito, era
probabilmente una volontaria all'Animal World & Snake Farm. L'alligatore è stato ritrovato in ottime condizioni, sano e ben curato, ma la donna che per tanti anni se ne è presa cura non non aveva i permessi adeguati. L’animale è stato misurato ed è lungo quasi 8 piedi (2,5 metri).
Texas Game Wardens (freeze-frame from facebook channel's video)
Trasferimento
Come riportato nella descrizione del video pubblicato su
Facebook dal Texas Game Wardens, al trasferimento hanno partecipato i team di Animal World e Snake Farm.
Texas Game Wardens (freeze-frame from facebook channel's video)
La donna non poteva detenere l'alligatore
L’alligatore è stato sequestrato sebbene la legge del Texas
consenta alle persone di allevare alligatori. Infatti, secondo la legge dello Stato, ciò è possibile solo nel caso in cui questi animali vengano custoditi per motivi
zoologici (fonte: KSAT-TV). A quanto pare però, la donna che deteneva
l'alligatore non aveva i permessi adeguati per custodirlo. Inoltre, l'alligatore era
troppo grande rispetto allo spazio messo a disposizione dalla donna.
Texas Game Wardens (freeze-frame from facebook channel's video)
Dove si trova ora
L’alligatore, prontamente sequestrato, è stato è
stato trasferito all'Animal World & Snake Farm Zoo dove è stato inserito
nel suo nuovo gruppo di alligatori: qui vivrà per il resto della sua vita.
Texas Game Wardens (freeze-frame from facebook channel's video)
Conseguenze
La donna che ha custodito l’alligatore potrebbe essere
multata fino a $ 1000 a causa del possesso illegale. Per ciò che riguarda
invece le eventuali accuse per il furto dell'uovo (o dell’alligatore appena
nato) avvenuto decenni prima, sono sopraggiunti i termini di prescrizione, dunque le accuse non sono più valide.
Dalla Strada
18/06/2024
Le prigioni sono una delle tristi istituzioni sulle quali, purtroppo, si basa la società moderna. L'allontanare gli individui pericolosi per la comunità, e racchiuderli tutti assieme in un unico luogo, allo scopo di sorvegliarli e rieducarli, è uno dei modi che i nostri antenati hanno trovato per garantire la sicurezza della popolazione.
Rimangono luoghi, seppur atroci, tuttavia comunque affascinanti per la particolarità delle loro regole, per il micro mondo che li compongono e anche per le tantissime opere di fantasia, film, libri e molte altre, che hanno come ambientazione principale proprio il carcere.
Ma quali sono le prigioni più famose al mondo? Tra le più grandi, le più lussuose e le più cruente, se ne possono trovare davvero di tutti i tipi possibili e immaginabili.
Eventi Naturali
08/06/2024
Un cratere meteoritico (chiamato anche astroblema, cratere da impatto o bacino) è una depressione dalla forma circolare formata dall’impatto di un meteorite, di un asteroide, e in generale di un corpo celeste, sulla superficie di un pianeta.
Sul pianeta Terra possono trovare le testimonianza di moltissimi di questi crateri, che nel corso degli ere geologiche hanno impattato il nostro pianeta. Uno dei più celebri, per esempio, è quello che si ritiene abbia provocato l'estinzione dei dinosauri (chiamata estinzione di massa del Cretaceo-Paleogene).
Alcuni di questi crateri, oggi, possono trovarsi sottoterra, o almeno le tracce che hanno lasciato. Altri sono diventati degli splendidi laghi, altri sono ancora oggi luoghi desolati e sperduti. Ma quali sono i più grandi del mondo per diametro?
Prima pagina
07/06/2024
Ci stiamo tutti rendendo conto che il nostro stile di vita, quello che ci hanno insegnato i nostri genitori nati e cresciuti specialmente nel secondo dopoguerra, non è più sostenibile. Ormai in questo mondo siamo in troppi, e la natura non è più in grado di fornirci tutto ciò di cui abbiamo bisogno.
Il capitalismo, o consumismo per dirla meglio, ci sta costringendo a sottometterci a logiche logoranti per l'ambiente, che non sarebbero state sostenibili neanche nel lungo periodo, ma che lo sono ancora meno nel breve tempo che ci rimane prima di mandare tutto a rotoli. Il nostro stile di vita deve cambiare radicalmente se vogliamo permettere la sopravvivenza del genere umano. Per esempio, l'introduzione della legge in Europa che permette la vendita della farina di insetti mira proprio a questo, alla sostenibilità.
Dunque, è necessario che tutti noi, finche siamo in tempo, modifichiamo alcuni comportamenti per dare una mano al mondo. Ecco dunque alcuni consigli per condurre una vita più green e sostenibile.