CRAZY PEOPLE

Guida l'auto con uno sciame di api sopra la testa, Yao diventa una "leggenda"

Un video virale sui social media cinesi mostra un uomo di nome Yao che continua a guidare con calma con un alveare di api sopra la sua testa all'interno della sua auto. 

Le api selvatiche si erano radunate nell'auto per circa un giorno, mentre l'autista aveva registrato diversi video selfie con le api. 

Nonostante la paura delle api, Yao ha sorriso e ha affermato che "diventerò ricco" poiché alcune persone credono che un'ape che visita la tua casa sia di buon auspicio. Alcune persone online si sono spaventate dall'immagine vivida, ma altre l'hanno etichettata come un uomo leggendario che tiene le api come animali domestici. 

Molti hanno espresso sorpresa per il fatto che le api si radunino all'interno dei veicoli anziché sui rami degli alberi. Il video ha ricevuto milioni di visualizzazioni in Cina.

photo screenshot video
Siamo a Huangshan, in Cina
Guidare con calma con un alveare in auto. Voi sareste capaci? Ma è quello che è successo a Yao un uomo della città di Huangshan, in Cina. 
photo screenshot video
Social media invasi
I social media cinesi sono stati invasi da immagini e video che mostrano Yao che guida con calma la sua auto, mentre centinaia di api mellifere sciamano sopra la sua testa in un alveare che hanno costruito all'interno dell'auto.
photo screenshot video
Il video diventa virale in Cina
Il video è stato filmato da un passeggero che stava tornando nella sua città natale e ha attirato l'attenzione di milioni di persone in Cina.
photo screenshot video
Le api si radunano nell'auto per un giorno
Il passeggero ha riferito che le api selvatiche si erano radunate nell'auto per circa un giorno, prima che il video fosse girato.
photo screenshot video
Yao non era spaventato dalle api
Yao ha registrato diversi video selfie con le api e in uno di questi ha fatto notare l'alveare alle spalle e ha detto con un grande sorriso: "Dai un'occhiata! Diventerò ricco". Riferendosi alla convinzione di alcuni in Cina che un'ape che visita la tua casa sia di buon auspicio.
photo screenshot video
Il pensiero degli esperti
I ricercatori hanno pubblicato un articolo sul Nature Physics dove spiegano che le api in partenza di solito si riuniscono in una formazione di massa per proteggersi prima di trovare un nuovo posto dove vivere. Tuttavia, le api di solito si radunano sui rami degli alberi, non all'interno delle automobili. 
photo screenshot video
La passeggera non ha avuto paura
La passeggera che ha "aiutato" Yao per le riprese e le foto ha detto che anche lei non aveva paura perché dopo essere cresciuta in quella zona sapeva che gli insetti selvatici non avrebbero attaccato le persone.
photo screenshot video
I video e le immagini hanno spaventato il web
Nonostante la calma dell'autista, il vivido filmato ha fatto venire la "pelle d'oca" a molti osservatori online.
photo screenshot video
L'autista viene definito una leggenda dai social media
L'autista è stato definito una leggenda dai social media per la sua straordinaria calma e capacità di mantenere le api come animali domestici.
photo screenshot video
Alcune reazioni sui social media
“Non posso credere che abbia passato un'intera giornata in pace con le api! Non oso passare un minuto insieme a loro”, ha detto una persona. “Non ho paura delle api stesse. Sono fobico che si raggruppino così densamente ", ha detto un altro.
01/01/1970
01/01/1970
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.