CRAZY PEOPLE

Porsche 919 sul terrazzo dell'appartamento, l'idea stravagante è per una grande passione

Una gru gigante ha portato lentamente una Porsche 919 Hybrid  (una replica senza motore, che a quanto pare pesa solo 200 kg) all'ottavo e ultimo piano di un edificio, per parcheggiarla sulla terrazza con estrema precisione. Il proprietario dell'attico? Il pilota e imprenditore Luc Vanderfeesten.

L'auto è un opera d'arte. Una Porsche 919 che ha preso parte alla 24 Ore di Le Mans. Una replica della numero 1 che gareggiò nel 2016.

Luc Vanderfeesten è un appassionato di Porsche e appassionato di sport motoristici. È anche a capo di due centri Porsche, quelli di quelli di Eindhoven e Maastricht.

photo screenshot by Hasselt tv
La stravagante idea
Luc Vanderfeesten è un uomo d'affari del Limburgo (Belgio). E' appassionato di sport motoristici e di Porsche in particolare. Per questo motivo ha fatto collocare sul terrazzo del suo appartamento di Hasselt una replica “vuota” di una Porsche 919 Hybrid, il modello che ha vinto più volte la 24 ore di Le Mans.
photo screenshot by Hasselt tv
Uno spettacolo senza precedenti
Una gru gigante ha portato lentamente la Porsche 919 Hybrid all'ottavo e ultimo piano di un edificio per parcheggiarla sulla terrazza con estrema precisione.
photo screenshot by Hasselt tv
Il modello è una replica
La Porsche 919 in questione non è però l'originale (da 800 Kg) che ha preso parte alla 24 ore di Le Mans. Ma è una replica della numero 1 che gareggiò nel 2016. Che pesa comunque 200 kg.
photo screenshot by Hasselt tv
La Porsche 919 Hybrid
La Porsche 919 Hybrid ha partecipato al FIA World Endurance Championship dal 2014 al 2017 e quindi anche alla 24 Ore di Le Mans. L'auto da corsa è alimentata da un motore turbo V4 da circa 500 CV che aziona le ruote posteriori e i motori elettrici , che a loro volta scaricano 440 CV sulle ruote anteriori.
photo screenshot by Hasselt tv
Ma chi è Luc Vanderfeesten?
L'uomo dietro questa idea un po' stravagante è, come anticipato, Luc Vanderfeesten. È un appassionato di Porsche e appassionato di sport motoristici. È anche a capo di due centri Porsche, quelli di Eindhoven e Maastricht.
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.