Prima pagina
Nuovi scavi nel sito archeologico di Pompei, le foto
Sono stati avviati nuovi scavi nell'area centrale del parco di Pompei.
I nuovi scavi all'interno del parco archeologico della città vicino Napoli fa parte del progetto avviato nell'Insula 10 della Regio IX, lungo via di Nola.
Si tratta di un'area estesa di circa 3.200 metri quadrati, quasi un intero isolato dell'antica città di Pompei sepolta dall'eruzione del vulcano Vesuvio nel 79 dopo Cristo.
Avviati nuovi scavi a Pompei
Sono stati avviati nuovi scavi nell'area centrale del parco di Pompei (Italia). Il sito archeologico è noto in tutto il mondo e attira turisti da ogni parte del globo.
Dove sono localizzati i nuovi scavi
I nuovi scavi all'interno del parco prcheologico della città vicino Napoli fa parte del progetto avviato nell'Insula 10 della Regio IX, lungo via di Nola.
L'area interessata
Si tratta di un'area estesa di circa 3200 metri quadrati, quasi un intero isolato dell'antica città di Pompei sepolta dall'eruzione del vulcano Vesuvio nel 79 dopo Cristo.
Il numero di visitatori
Nel 2019 gli scavi di Pompei hanno attirato circa 4 milioni di turisti. Dopo lo stop forzato durante la pandemia, il sito archeologico è tornato ad essere molto ambito dai visitatori. Si stima che nel 2022 sia stato scelto da circa 3 milioni di persone.
Un'immagine dei nuovi scavi
Una veduta aerea della nuova area in cui sono stati avviati gli scavi a Pompei.