DALLA STRADA
SUV contro tram: il calciatore della Lazio Ciro Immobile coinvolto in uno schianto violentissimo
Il capitano della Lazio Ciro Immobile è stato coinvolto in un violento incidente stradale a Roma insieme alle sue due figlie. Il Suv su cui viaggiavano si è schiantato contro un tram, causando complessivamente 12 feriti.
Il macchinista è stato trasferito in ambulanza in codice giallo all’Umberto I dove è stato dimesso con una prognosi di sette giorni.
Immobile ha riportato una frattura composta dell'undicesima costola destra e probabilmente salterà la prossima partita. Le cause dell'incidente sono ancora in fase di accertamento.
Siamo a Roma (Italia)
Intorno alle 8.30 della scorsa domenica mattina, in una via della zona di piazza Cinque Giornate a Roma, un grave incidente stradale ha coinvolto un SUV Land Rover Defender, a bordo del quale viaggiava il capitano della Lazio Ciro Immobile, insieme alle due giovani figlie. L’impatto è stato fortissimo, con il mezzo che è andato a schiantarsi contro un tram della linea 19, disarcionandolo dalle rotaie. L’incidente ha causato 12 feriti, tra cui il calciatore della nazionale italiana.
Il trasferimento in ospedale
Dopo l’impatto, Ciro Immobile e la sua figlia più grande sono stati trasferiti d’urgenza presso il "Policlinico Gemelli" di Roma per le cure del caso. Il numero 17 della Lazio ha riportato un trauma distorsivo alla colonna vertebrale e la frattura composta dell’undicesima costola destra. Attualmente il calciatore è in osservazione presso il reparto di medicina di urgenza e la sua partecipazione alla prossima partita è in dubbio. La figlia più piccola, invece, è stata trasferita al Bambino Gesù per accertamenti.
Il conducente del tram
Anche il conducente del tram, nel cui bordo è avvenuto l’impatto, ha riportato lesioni e dolori alla schiena. Trasportato in ambulanza all’Umberto I, dove gli è stata fatta una prognosi di sette giorni, è stato poi dimesso e sta ora seguendo le raccomandazioni del medico. L’incidente ha fatto cadere a terra alcuni passeggeri del tram, che hanno riportato escoriazioni e contusioni varie.
L’inchiesta in corso
Al momento, si stanno svolgendo le indagini da parte degli inquirenti sulle cause effettive dell’incidente. Non è ancora chiaro chi sia responsabile e quale sia stata la dinamica esatta degli eventi che hanno portato al violento impatto tra il SUV e il tram. Resta comunque il sollievo generale per il fatto che, fortunatamente, nessuno dei 12 feriti ha riportato lesioni gravi o rischi di vita.
Le reazioni
L’incidente ha suscitato grande preoccupazione e ha riempito i media di notizie e commenti. Tanti sono stati coloro che hanno manifestato la loro solidarietà e il loro sostegno a Ciro Immobile e alla sua famiglia, augurando loro una pronta guarigione. La società calcistica della Lazio ha espresso solidarietà al proprio giocatore e ha attivato le procedure per garantirgli l’assistenza medica adeguata.