EVENTI NATURALI
Le straordinarie immagini delle cascate del Niagara parzialmente gelate
L'ondata di freddo polare che in questi giorni sta colpendo gli Stati Uniti, e che sta causando vittime e disagi, ha provocato anche il congelamento parziale delle famose cascate del Niagara.
Le immagini scattate dai droni sono davvero spettacolari: vedere le cascate del Niagara parzialmente gelate è un evento non da tutti i giorni. Gli esperti hanno spiegato che il congelamento delle cascate può avvenire solo parzialmente in quanto il flusso di acquee, nella zona, è davvero imponente. Insomma, se alcuni flussi possono gelare, sarebbe molto difficile che tutto il volume di acqua circostante possa subire lo stesso effetto.
Nel frattempo, per motivi di sicurezza, l'accesso ai turisti sarebbe stato vietato.
Le incredibili immagini delle cascate del Niagara parzialmente congelate
L'ondata di freddo polare che in questi giorni sta colpendo gli Stati Uniti, e che sta causando vittime e disagi, ha provocato anche il congelamento parziale delle famose cascate del Niagara.
Perché le cascate si sono gelate solo parzialmente
Le immagini scattate dai droni sono davvero spettacolari: vedere le cascate del Niagara parzialmente gelate è un evento non da tutti i giorni. Gli esperti hanno spiegato che il congelamento delle cascate può avvenire solo parzialmente in quanto il flusso complessivo di acqua, nella zona, è davvero imponente. Insomma, se alcuni flussi possono gelare, sarebbe molto difficile che tutto il volume di acqua circostante possa subire lo stesso effetto.
Stop temporaneo ai turisti
Nel frattempo, per motivi di sicurezza, l'accesso ai turisti sarebbe stato vietato. Affinché la situazione possa tornare alla normalità, bisognerà attendere che le temperature salgano. Le cascate del Niagara, ogni anno, attirano milioni di turisti da tutto il mondo.
Dove si trovano le cascate
Le cascate del Niagara si trovano nel nord-est dell'America settentrionale, tra Stati Uniti e Canada, a circa mezz'ora di auto dalla città statunitense di Buffalo e a circa un'ora e mezza da Toronto. Non sono cascate particolarmente alte (il salto è di soli 52 metri) ma la loro notorietà è legata alla spettacolarità del paesaggio circostante.
L'area di Buffalo è tra le più colpite dall'eccezionale ondata di gelo
Al momento attuale le vittime del freddo polare negli Stati Uniti sono 64 e una delle zone più colpite è proprio quella nell'area di Buffalo.