CRAZY PEOPLE
Cinque delle migliori birrerie d'Europa
Dopo una dura giornata di lavoro, non c'è niente di meglio che ritrovarsi in una birreria con gli amici, siete d'accordo? Alcune di queste birrerie, specialmente in Europa, sono molto antiche, e ormai sono diventati dei veri e propri punti di interesse anche per turisti
La patria delle birrerie è Monaco, almeno nell'immaginario generale, ma non esiste solo la Germania, come presto scopriremo.
Da Praga a New York fino a Dublino, vogliamo mostrarvi quali sono le cinque birrerie più belle e famose al mondo.
Jamie Lantzy - Wikipedia.org
Delirium Pub - Bruxelles
2500 birre provenienti da oltre 60 paesi. Questo rende imperdibile il Delirium, oltre alla birra Delirium Tremens, che ha come simbolo un elefante rosa, anche decorazione dell'entrata dell'esercizio.
McSorley’s Old Ale House - New York
La più antica birreria irlandese di New York. Basterebbe questo per rendere questo locale uno dei più importanti del mondo. Aperto a metà del XIX secolo al numero 15 di East 7th Street, nell'odierno quartiere East Village di Manhattan, è stato uno degli ultimi pub "per soli uomini" e ha ammesso le donne solo dopo essere stato obbligato per legge a farlo nel 1970.
Hofbräuhaus - Monaco
Se andate a visitare Monaco non potete almeno entrare in questo posto. Enorme, caotico, rumoroso, odore di birra, di salsiccia e di persone tutto intorno. Classica birreria bavarese, il locale è enorme, tanto da poter ospitare una festa di paese. E la birra...imperdibile.
U Supa - Praga
Si tratta del più antico pub di Praga, nazionalizzato dopo la Seconda Guerra Mondiale (prima era a gestione familiare). Come nelle classiche birrerie si condividono lunghe tavolate di legno, per un totale di 1200 posti a sedere.
Temple Bar - Dublino
Impossibile, immorale, illegale, passare per Dublino e non vedere il Temple Bar, sarebbe uno spreco vero e proprio, sempre che vi piaccia la birra. Temple Bar in realtà è un quartiere della città irlandese, pieno di pub, negozi e ristoranti.